Seleziona una pagina

Scarlino Diving Center

Vivi un’esperienza indimenticabile!

Scarlino Diving Center

Vivi un’esperienza indimenticabile!

Scarlino Diving Center

Vivi un’esperienza indimenticabile!

Corsi

Noi di Feeldive sviluppiamo tante tipologie di corsi subacquei, che più si adattano alle esigenze delle singole richieste. Siamo supportati da SSI (Scuba School International), un’agenzia mondiale con degli standard di insegnamento tra i migliori in campo internazionale e delle certificazioni subacquee di qualità normate ISO e valide in tutte le parti del mondo.

Prima di cominciare un corso subacqueo, ci piace entrare in empatia con chi vuole intraprendere questa nuova esperienza, per capirne le volontà, le motivazioni e per coglierne il vero senso di questa scelta; tutto questo per intraprendere un percorso che con dedizione, professionalità e sicurezza verrà portato al termine nel migliore dei modi.
Grazie alla location del diving, l’approccio al mare e all’attrezzatura subacquea sarà confortevole e graduale, rispettando i tempi di ambientamento ad un mondo nuovo e tutto da scoprire.

Scopri il fascino del mondo sommerso

Nei fondali del Tirreno attraverso itinerari subacquei accessibili a tutti, dal sub alle prime armi a quello di livello avanzato.

Ci immergiamo in tutto il Golfo di Follonica comprese le isole di Cerboli, Palmaiola, Isola d’Elba e Pianosa. Oltre alle immersioni diurne e notturne si effettuano uscite snorkeling e battesimi del mare il nostro staff è abilitato all’accompagnamento e insegnamento per le persone diversamente abili

 

Scopri tutte i nostri corsi

Open Water Diver

Corso di formazione completa, teorica e pratica. Abilita ad immersioni subacquee in tutto il mondo con un compagno, senza l’aiuto di personale qualificato, nei limiti di profondità consentiti, 18 metri.

Se hai sempre voluto fare un corso sub, sperimentare un’avventura senza precedenti e osservare il mondo sommerso, questo è il punto di partenza. Ottieni il tuo brevetto sub con il corso PADI Open Water Diver – il corso subacqueo più popolare e riconosciuto al mondo. Tramite questo corso, milioni di persone hanno imparato a immergersi e continuato a scoprire le meraviglie del mondo acquatico.

Per iscriverti a un corso PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver), devi avere almeno 10 anni. Devi possedere adeguate abilità di nuoto ed essere in buone condizioni di salute. Non è richiesta alcuna precedente esperienza di immersione.

Advanced Open Water Diver

Esplorazione, Eccitazione, Esperienza.
Ecco cos’è il corso PADI Advanced Open Water Diver! Non devi essere “avanzato” per iscriverti – è ideato per far avanzare il tuo modo di immergerti, in modo tu possa iniziarlo subito dopo aver conseguito il brevetto PADI Open Water Diver.
Tramite varie Adventure Dives, il corso ti aiuta a sviluppare la tua auto fiducia e a espandere le tue abilità. Sperimenti diverse immersioni di specialità mentre acquisisci esperienza sotto la supervisione del tuo PADI Instructor. Man mano che scopri nuovi modi per divertirti, registrerai le tue immersioni e svilupperai diverse capacità.

Ottieni credito! Ogni Adventure Dive potrebbe essere accreditata come prima immersione del corrispondente corso PADI Specialty Diver. Se hai già completato un corso di specialità, chiedi al tuo istruttore se questo vale come credito per un’Adventure Dive.

Se hai almeno 12 anni e sei PADI (Junior) Open Water Diver, sei pronto a fare un passo in più e iscriverti al corso Advanced Open Water Diver. I subacquei più giovani possono partecipare solo a determinate Adventure Dives – chiedi informazioni al tuo PADI Instructor.

Programma PADI Adventures in Diving

L’immersione di Avventura è un’immersione in un ambiente speciale o che prevede una specifica abilità, condotta da un istruttore PADI. Essa offre un’esperienza specifica con delle opzioni di addestramento che spazia dalle attività subacquee agli svariati ambienti che il mondo sommerso offre, in cui abilità, divertimento e svago creano una vera e propria avventura.

Per iniziare la tua avventura sott’acqua, ti basta partecipare ad una sola immersione di Avventura. Magari sei un’appassionata/o di grotte e vuoi provarla: deciderai poi di approfondire partecipando ad un corso di specialità Cavern Diver oppure provarne un’altra, per esempio l’immersione di Fish Identification.

Non devi necessariamente conseguire una certificazione: puoi svolgere singole Immersioni di Avventura per scoprire le tue passioni insieme ad un istruttore PADI che ti condurrà in un programma di Avventura. Sta a te!